mercoledì 16 febbraio 2022

VICENZA E CHIOGGIA - COMINCIA DAL PESCE IL GEMELLAGGIO VERSO CCC24


Oggi a Chioggia, al Mercato Ittico all'Ingrosso, promosso dal Direttore dello stesso, avv. Emanuele Mazzaro, si è tenuto l'incontro tra Chioggia e la sua eccellenza, il prodotto ittico appunto, e Vicenza che ha portato da noi la sua di eccellenza, il Baccalà.

Si è presentata infatti con la sua classica livrea la Venerabile Confraternita del Baccalà di Vicenza, che in una sorta di gemellaggio, ha incontrato Chioggia in occasione della candidatura al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024 che vede entrambe in lizza tra le prime dieci.

Due città in questo momento competitors per un ambito titolo per il quale entrambe stanno correndo proponendo le loro qualità migliori, tra cui il Food che, per entrambe, vede protagonista il pesce, anche se con caratteristiche ben diverse.

Il Presidente della Confraternita ha elencato i numerosi motivi che ci vedono a braccetto e che potrebbero costituire un fil rouge su cui fondare una sinergia da cui entrambe potremmo trarre benefici, oggi e per il futuro.

Dalla collaborazione nascono le migliori opportunità. Questa potrebbe essere la prima tra tante.

Nessun commento:

Posta un commento