venerdì 4 febbraio 2022

CORAZZARI - SIAMO AL FIANCO DEI PESCATORI DI SCARDOVARI

Il Consorzio dei pescatori del Polesine con una lettera chiesto alla Regione Veneto la risoluzione della questione della Bocca sud del Porto peschereccio della Pila.

L’assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari ritiene completamente condivisibili le preoccupazioni del Presidente del Consorzio e pertanto si pone al fianco degli operatori per cercare di risolvere i problemi sollevati oltre alla liquidazione dei contributi per i danni dell’alluvione del 2019 e gli  interventi necessari alla vivificazione delle lagune.


Corazzari ha confermato che lo scorso venerdì si è riunito il tavolo per la vivificazione delle lagune in modo da riattivare i cantieri che sono stati interrotti a causa della pandemia e della carenza di personale.

Per quanto riguarda i contributi per i danni dovuti alle mareggiate, Corazzari ha confermato che la Protezione Civile sta portando a termine l’iter istruttorio in modo da poter liquidare i danni.

Alla sicurezza per la navigazione nella bocca sud della Laguna di Barbamarco stanno lavorando i tecnici della Regione, insieme alla Società Infrastrutture Venete.


Nessun commento:

Posta un commento