Oggi, venerdì 11 febbraio, alle ore 12 suoneranno le trombe e le sirene della marineria chioggiotta e ad esse si uniranno quelle di altre importanti marinerie delle coste italiane, orientali come occidentali.
Aderirà al Mercato Ittico anche il Mercato Ittico, facendo squillare la sirena della Sala d'Aste.
La protesta contro il caro-gasolio è il primo grido di allarme di un settore che viene sfiancato da colpi che arrivano da tutte le direzioni.
A questo grido d’allarme l'Europa deve dare risposte, afferma l’Eurodeputata Onorevole Rosanna Conte. È un settore che accusa in modo importante l’aumento del carburante, come ha potuto verificare uno studio della stessa Commissione Europea.
Qua l’Europa propone il Fit for fun che prevede l’eliminazione dei combustibili fossili a favore di energie sostenibili e l’esclusione dai Fondi Feampa anche in modo retroattivo anche nel caso in cui le infrazioni siano piccole e di valenza burocratico, solo per citare gli ultimi provvedimenti che si vogliono discutere.
Per tutti questi motivi l’onorevole Conte si pone al fianco dei pescatori di Chioggia il cui grido rappresenta il grido di tutte le marinerie italiane, dando parola del suo impegno e di quello dei suoi colleghi.
Quindi domani solidarietà ai pescatori, alle 12 al Mercato Ittico
Nessun commento:
Posta un commento