martedì 25 gennaio 2022

APPROVATO IN EMILIA ROMAGNA IL BANDO IN AMBITO FEAMP 2014-2020 A FAVORE DELLE IMPRESE ACQUICOLE



In Emilia Romagna la Giunta Regionale ha approvato un bando nell’ambito degli interventi FEAMP 2014-2020 nel quale sono stati messi a disposizione 1,2 milioni di euro come contributi agli investimenti per ammodernare le imprese acquicole rilanciando la competitività di questo settore che nella regione conta 1.800 imprese che forniscono lavoro a 2.500 addetti. Obiettivi del bando: dare innovazione che possa creare nuove opportunità di reddito, facendo leva su qualità, sostenibilità e diversificazione del prodotto ma dando migliorie in tema sicurezza alle condizioni di lavoro.

Le domande per il contributo devono arrivare alla regione Emilia Romagna tramite PEC entro il 31 marzo 2022 e i progetti saranno valutati secondo alcuni parametri e inseriti in una graduatoria finale. I contributi saranno quindi erogati fino ad esaurimento del plafond messo a disposizione.

Le spese che il bando prevede vanno dai macchinari, alle attrezzature, al miglioramento degli impianti preesistenti o alla costruzione di nuovi, opere murarie, migliorie sugli impianti, acquisto di nuovi mezzi da pesca fino alle spesse che possono riguardare la gestione amministrativa o organizzativa dell’azienda ittica stessa


Nessun commento:

Posta un commento