Venerdì 10 luglio, tra le ore 8 e le 17.30, avrà luogo la prova generale di tutte le barriere del Mose alla bocca di porto di Chioggia, di Malamocco e del Lido. Nell'occasione, all'isola artificiale di fronte Sant'Erasmo, avverrà una cerimonia alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.
Per il corretto svolgimento delle operazioni, la Capitaneria di Porto di Chioggia ha emanato l'ordinanza di interdizione di tutto il traffico in ingresso e uscita dal porto: sarà proibita nello stesso orario anche la sosta e l'ancoraggio, nonché ogni mestiere marittimo nell'area portuale compresa tra i fanali verde e rosso del porto di Chioggia, il fanale rosso del Forte di San Felice e il molo di ingresso nel porto rifugio (lato laguna).
Sono esclusi dal divieto i mezzi nautici del Consorzio Venezia Nuova, impegnati nella vigilanza del cantiere, oltre ai mezzi da lavoro adibiti alle operazioni in questione, le unità navali della Guardia Costiera, delle forze dell'ordine e di soccorso. Al termine dei lavori sarà la stessa Capitaneria di Porto a comunicare, tramite i canali 16 e 14 VHF, l'effettiva riapertura della bocca di porto e del transito marittimo.
Nessun commento:
Posta un commento