lunedì 20 luglio 2020

MERCATO ITTICO ALL'INGROSSO, UN NUOVO LOOK PER CELEBRARE I PRIMI 60 ANNI E LA RIPRESA: A GIUGNO IL FATTURATO SALE DEL 4.5% RISPETTO A UN ANNO FA

Il mercato ittico all’ingrosso di Chioggia si appresta a celebrare i suoi primi 60 anni di attività. E lo fa in grande stile, con un nuovo e vivace look confezionato su misura per l’occasione: la sala aste è stata infatti impreziosita da 10 banner bifacciali, raffiguranti il logo nuovo ed uno striscione esterno di ben 15 metri di lunghezza, con impresso lo slogan "dal 1960, custodi dell'Adriatico".
Il direttore Emanuele Mazzaro riporta i dati lusinghieri del fatturato: nel mese di giugno, per la prima volta durante il 2020, ha superato del 4.5% quello equivalente allo stesso mese del 2019, nonostante l'emergenza sanitaria ed economica in corso: «È un risultato eccezionale che ci fa ben sperare nel futuro - dichiara il direttore - e anche per questo motivo ho scelto di rinnovare l'immagine del mercato attraverso una nuova installazione, visibile anche dall'esterno, che ci rende ancora più riconoscibili».
La cerimonia per i primi sessant'anni di attività avrà luogo in autunno, sarà sobria e nel rispetto delle misure vigenti. Il mercato ittico tuttavia non ha mai chiuso durante i mesi più bui, pur vivendo una consistente perdita di traffico: «Ci siamo mossi per mettere in sicurezza gli operatori e il lavoro - prosegue Mazzaro - predisponendo un piano che tutti hanno seguito con ordine, sapendo che senza queste persone il pesce non sarebbe arrivato sulle tavole dei clienti. A loro va la mia più sincera gratitudine».
I numeri del mercato ittico all'ingrosso di Chioggia sono notevoli e inseriscono la struttura nel primo Distretto Ittico d'Europa: 40 milioni di fatturato annuo, 11mila tonnellate di prodotto commercializzato, una flotta di oltre 350 pescherecci attenti alla sostenibilità della risorsa e del mare, attraverso progetti ambiziosi con l'Università di Padova e l'ISPRA.

Nessun commento:

Posta un commento