giovedì 17 ottobre 2019

PESCA, TAVOLO DI CONFRONTO TRA INPS E COOPERATIVE: ERIKA BALDIN (M5S), "ATTEGGIAMENTO POSITIVO, SOLUZIONE VICINA"


«Abbiamo aperto un tavolo per risolvere la questione delle cartelle esattoriali piovute sulla testa degli addetti della piccola pesca. Ritengo che, in tempi brevi, si potrà arrivare ad una soluzione condivisa per evitare il collasso di queste aziende che operano sul territorio clodiense e in tutta Italia». Lo afferma Erika Baldin, consigliera del Movimento 5 Stelle alla Regione Veneto, in seguito all’incontro di mercoledì 16 ottobre al Ministero dei Rapporti con il Parlamento (era presente il ministro Federico d’Incà).
Al tavolo, tra gli altri, Paolo Tiozzo in rappresentanza dell'Alleanza delle Cooperative e il dirigente dell’area di lavoro privati dell’INPS. 
«Nel corso dell’incontro – prosegue Baldin – si è parlato della possibilità di una circolare interpretativa della legge 250/58, che potrebbe risolvere definitivamente la questione degli arretrati contributivi. Non vogliamo che la pesca trovi ostacoli in questioni burocratiche, le quali vanno risolte subito e in modo definitivo. 
Ringrazio il ministro Federico D’Incà che ha dato la sua massima disponibilità e si è dimostrato attento ai problemi del territorio, prendendo a cuore una questione fondamentale che riguarda centinaia di lavoratori».

Nessun commento:

Posta un commento