venerdì 10 dicembre 2021

ZAIA: ‘STATI GENERALI PESCA IL 13.12 A CHIOGGIA E A MAGGIO IN TUTTO IL VENETO . LA SODDISFAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI.

Un percorso importante quello che comincerà lunedì prossimo 13 dicembre, con la giornata di lancio degli Stati Generali della Pesca del Veneto e del Distretto del Nord Adriatico.

La Regione Veneto tramite il suo governatore, Zaia, nel promuovere la manifestazione, è consapevole del ruolo di cui verrà investita la città di Chioggia. 

A Maggio gli Stati Generali Pesca inizieranno e copriranno i principali luoghi della pesca professionale: Chioggia, Caorle, Porto Tolle e Venezia.

L’avv. Emanuele Mazzaro, direttore del Mercato Ittico all’Ingrosso di Chioggia,ringraziando Zaia per il riconoscimento, ha voluto commentare l’umanità che riveste tutti coloro che occupano un posto nella filiera ittica i quali, nonostante il periodo di insicurezza, hanno continuato a compiere il proprio dovere, continuando a generare ricchezza e sviluppo.

Tutte le istituzioni, conclude Mazzaro, dovrebbero farsi paladine delle battaglie a difesa della Pesca, nell’interesse della collettività, un interesse che alcuni paesi e nazioni al mondo sono arrivati a tutelare anche con provvedimenti vigorosi.

Il mondo della Pesca, ha affermato, è depositario di tradizioni e caratteri identitari legati alle tradizioni marinare dell’Italia e del Veneto, che con la Serenissima Repubblica di Venezia ha scavato un profondo solco nella storia del bacino del Mar Mediterraneo, tanto da appellare il suo Mare, l’Adriatico, Golfo di Venezia.

Conclude, Mazzaro, affermando che il futuro della Pesca riguarda tutti coloro che abitano questi territori.

“La Pesca è Ricchezza, la Pesca è Cultura, la Pesca è Cucina, la Pesca è il Mare che noi amiamo senza riserve.”

 


Nessun commento:

Posta un commento