giovedì 10 giugno 2021

PROROGATO IL PROGETTO PER L'INFORMATIZZAZIONE DELLA SALA ASTE AL MERCATO ITTICO, AL COMUNE 800MILA EURO DALL'UE E DALLA REGIONE

Buone notizie per il mercato ittico all'ingrosso. Il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, attraverso la Regione Veneto, ha concesso -lo scorso 18 maggio dopo soli otto giorni dalla richiesta- la proroga per il finanziamento del progetto di informatizzazione della sala aste, della nuova illuminazione interna ed esterna, del condizionamento d'aria: il contributo, al quale il Comune di Chioggia era stato ammesso già nel dicembre 2019, ammonta a quasi 813mila euro e impone la revisione del programma presentato alla Regione.
Ora la scadenza è fissata al 13 gennaio 2022, data nella quale l'ente incamererà il contributo regionale, a consuntivo delle spese e dietro presentazione degli stati di avanzamento dei lavori. Gli interventi specifici saranno a carico dell'ufficio Politiche Comunitarie, per quanto riguarda la digitalizzazione della sala aste, dei Lavori Pubblici quelli relativi all'illuminazione e al condizionamento d'aria. La determinazione emanata lo scorso 9 giugno dal dirigente Gianni Favaretto accerta infatti l'entrata dei fondi a bilancio e prenota le spese nei due settori coinvolti.

Nessun commento:

Posta un commento