venerdì 4 giugno 2021

BARCHINO IMPATTA CONTRO UNA BRICCOLA IN LAGUNA, 56ENNE ALL’OSPEDALE: MA I SOCCORSI SONO UN GIALLO

Un pericoloso incidente nautico è avvenuto ieri pomeriggio nella laguna che circonda Chioggia. Un barchino, secondo una versione ancora non confermata, avrebbe centrato una briccola che ne avrebbe causato l'affondamento: a bordo c'era sicuramente un uomo di 56 anni, che ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale per forti traumi.
Ancora ignoti i motivi dello schianto: dopo l'urto, il 56enne infortunato è stato trasportato dagli occupanti di un altro barchino fino alla caserma dei vigili del fuoco, in riviera Caboto a Chioggia, dove l'ambulanza del 118 e l'auto medica lo attendevano per il ricovero. Una volta affidato il ferito alle cure dei sanitari, coloro che lo hanno accompagnato a terra si sono allontanati senza fornire spiegazioni: comportamento alquanto discutibile, che ha fatto temere il fatto che nell’incidente potessero essere coinvolte altre persone e ulteriori imbarcazioni.
Solo in seguito, a qualche ora di distanza, un altro giovane si è presentato ai vigili del fuoco assicurando che nessun'altra persona o mezzo marittimo era rimasto coinvolto. La dinamica dell'urto è ora al vaglio della Guardia Cosriera, che sta indagando sulla dinamica dell’incidente: tra le ipotesi, la forte velocità tipica dei barchini da pesca e da diporto, abituati a sfrecciare oltre i limiti anche lungo i canali e nella laguna interna, sia di giorno che di notte.

Nessun commento:

Posta un commento