Nei prossimi giorni il sindaco Mauro Armelao si recherà a Roma a portare all’attenzione delle autorità competenti i problemi della marineria chioggiotta di cui si è fatto portavoce.
I pescatori stanno ora apportando le ultime modifiche al documento che il sindaco stesso ha chiesto di preparare, in cui la categoria ha intenzione di esprimere le proprie richieste e le proprie perplessità.
Ciò, come da richiesta da parte dello stesso sindaco durante l'incontro che si è svolto poco tempo fa in aula del Consiglio Comunale dove il Sindaco stesso, con alcuni tra assessori e consiglieri, ha incontrato i rappresentanti delle categorie e molti tra gli armatori.
I punti clou che stanno tenendo impegnata l’attenzione dei pescatori vertono attorno al Mo.S.E. e si tratta della sicurezza, delle conche di navigazione e delle giornate di pesca perse a causa del Mo.S.E.
Un’infrastruttura, questa, di cui la categoria riconosce l’importanza ma che non può essere messa in funzione a discapito dei pescatori, facendo cadere su di loro il disagio provocato dal non completamento dell’opera con le strutture compensative, quali le conche di navigazione.
All’inizio del mese di novembre le barriere del Mo.S.E. sono state sollevate con molta frequenza anche
Nessun commento:
Posta un commento