giovedì 25 febbraio 2021

L'ASSESSORE REGIONALE ALLA PESCA CRISTIANO CORAZZARI "SCOPRE" IL MERCATO ITTICO DI CHIOGGIA E SUONA LA CAMPANA DELL'ASTA

Oggi pomeriggio l'assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, accompagnato dal consigliere Marco Dolfin ha visitato il mercato ittico all'ingrosso di Chioggia, dando simbolicamente il via alle contrattazioni attraverso l'azionamento della campana.

«Al settore serve il supporto delle istituzioni - spiega Corazzari davanti alle telecamere di Chioggia Azzurra - ma provvedimenti come il raddoppio delle giornate di fermo pesca vanno nella direzione contraria.

Il Veneto lavora per valorizzare la pesca sostenibile, fattore di dignità e di identità del territorio: grazie a chi nonostante tutto continua ad andare avanti».

Una scoperta utile a prendere contatto con le materie delle sue nuove deleghe, là dove - gli è stato ricordato dal decano degli astatori, Ervino Gallimberti - alle 3.45 di notte la campana suona, e alle 4.30 i gabbiani puliscono per terra, dopo che il pesce chioggiotto ha già preso la via delle tavole.

Nessun commento:

Posta un commento