venerdì 28 maggio 2021

FORZA ITALIA: «UN DEFIBRILLATORE ANCHE AL MERCATO ITTICO ALL'INGROSSO DI CHIOGGIA, AIUTEREBBE A SALVARE VITE IN CASO D'INFARTO»

Il responsabile Pesca per Forza Italia a Chioggia, Elio dall'Acqua, chiede l'installazione di un defibrillatore semiautomatico anche al mercato ittico all'ingrosso, oltre ai due che negli scorsi giorni hanno trovato dimora in piazza Italia a Sottomarina e (prossimamente) sotto il municipio. «Con rammarico, da due anni cade nel vuoto la richiesta che ho avanzato quale consigliere nella commissione di mercato», commenta Dall'Acqua.
Che prosegue: «Sicuramente il posizionamento deve essere accompagnato da persone formate ad usarlo, perché è vero che questi dispositivi non necessitano di personale sanitario per l’utilizzo, ma necessitano comunque di un corso per sapere come vanno usati. Ritengo che il mercato del pesce all’ingrosso sia un luogo di lavoro molto frequentato e, in caso di bisogno, uno strumento del genere potrebbe veramente rivelarsi fondamentale per salvare vite umane.
Quindi mi auguro - conclude Elio dall'Acqua - che presto venga accolta la richiesta dei pescatori, con installazione e relativa formazione all'utilizzo di questo strumento, il quale in determinate circostanze potrebbe rivelarsi fondamentale. Purtroppo in questi anni è capitato che alcuni pescatori avessero subìto un infarto, proprio nella sede del mercato. Mi piace pensare che, se capitasse di nuovo, un defibrillatore potrebbe salvare una vita».

Nessun commento:

Posta un commento