giovedì 14 gennaio 2021

RECOVERY FUND, LA LEGA: «NEANCHE UNA RIGA NÉ DENARO PER AMMODERNARE LA FLOTTA PESCHERECCIA E PER L'ACQUACOLTURA, È UN GOVERNO DI MATTI»

Il deputato Lorenzo Viviani, capo dipartimento Pesca della Lega, critica la politica del governo riguardo il settore, con specifico riferimento al Recovery Plan europeo appena approvato. «Per il governo la pesca in Italia non esiste - esordisce il membro del Parlamento - anzi, neanche una riga. Ammodernamento delle flotte e acquacoltura per Conte e il suo esecutivo valgono zero, la stessa cifra che hanno inserito nel piano per utilizzare il Recovery Fund.
Un intero settore completamente dimenticato, una delle marinerie più importanti e produttive a livello europeo, nonostante l'alto livello di anzianità dei natanti adoperati. La coltura dei molluschi, per esempio, è fondamentale anche per la salute dei mari. Il Recovery Fund - prosegue il deputato leghista - era l'occasione giusta per aiutare pescatori e acquacoltori a essere più competitivi, con una dotazione sostenibile per l'ambiente e più moderna per la sicurezza dei lavoratori. Un comparto che vale quasi 2 miliardi e con decine di migliaia di posti di lavoro viene del tutto ignorato. Ma questo è un governo di matti», conclude Lorenzo Viviani.

Nessun commento:

Posta un commento