venerdì 8 maggio 2020

APPROVATA LA GRADUATORIA PARZIALE PER L'INDENNIZZO AI PESCHERECCI DEL FERMO BIOLOGICO 2018: A CHIOGGIA 620MILA EURO PER 124 ARMATORI

Il Ministero per l'Agricoltura e la Pesca ha approvato oggi per decreto la prima graduatoria parziale dei pescherecci ammessi all'aiuto pubblico relativo al fermo biologico 2018. Si tratta di un'indennità finanziata dal fondo europeo FEAMP e diretta agli armatori delle imprese marittime: manca ancora, naturalmente, l'erogazione del contributo per il 2019 mentre in altre località d'Italia devono essere ancora erogati i residui dell'indennizzo per il 2017.
In tutto le barche della marineria chioggiotta coinvolte in questa prima tranche sono 124, per circa 620mila euro complessivi erogati in città, in otto classi di punteggio progressivo. Anche il sindacato ha sostenuto la necessità di tale strumento: «Un passo avanti per le imprese - afferma Pierpaolo Piva della FAI CISL - ora l'auspicio è che vengano erogati anche gli stanziamenti per la cassa integrazione in deroga e il fondo di integrazione salariale per i dipendenti, già autorizzati dall'INPS».

Nessun commento:

Posta un commento