venerdì 12 aprile 2019

SUCCESSO PER INCOMING, L'INCONTRO FRA DOMANDA INTERNAZIONALE E OFFERTA DEL DISTRETTO ITTICO DI ROVIGO E CHIOGGIA: 212 "MATCHING" A PALAZZO GRASSI

Si è concluso oggi Incoming, l'incontro fra domanda internazionale e offerta ittica del Distretto di Rovigo e Chioggia, svoltosi per due giorni a palazzo Grassi in Chioggia. Fino alle 18.30 hanno avuto luogo oltre 200 "matching" tra 16 imprese ittiche del territorio della laguna sud, di Porto Tolle, Porto Viro e Rosolina e i buyer stranieri provenienti da Serbia, Svizzera, Belgio, Bulgaria e Repubblica Ceca: 20 minuti di tempo per raccontarsi all'ospite e attirare la sua attenzione sui propri prodotti. «Sono state giornate intense e positive – spiega il presidente del Distretto, Massimo Barbin – e mentre ieri abbiamo messo in dialogo la ricerca con l'impresa, oggi abbiamo riscontrato la soddisfazione sia dei buyer che delle aziende locali.
Queste sono occasioni importanti che vengono messe a disposizione di chi vuole investire nell’internazionalizzazione della propria attività. Di certo riproporremo l'iniziativa anche il prossimo anno». E Chioggia si ricandida: «Rinnoviamo la nostra disponibilità ad accogliere la terza edizione, che si terrà nel 2020 - dice l'assessore Daniele Stecco - poiché siamo soddisfatti dell'esperienza. La città ha mostrato il meglio di sé per quanto riguarda l'accoglienza e la realtà del comparto ittico. Sicuramente questi sono eventi che portano risvolti positivi e creano situazioni economiche interessanti». Anche il sindaco Ferro si è detto lieto che «gli operatori abbiano avuto modo di aumentare i propri spazi commerciali, ma anche di apprezzare le bellezze e le tipicità di Chioggia, compresa la visita all'asta pomeridiana del mercato ittico».

Nessun commento:

Posta un commento