martedì 24 gennaio 2012

AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE PESCA: martedì mattina

ore 20 I pescatori di chioggia, stanno montando in corriera e stanno tornando a casa...


E' un disastro i nostri concittadini, sono stati picchiati, ci deve essere una pessima situazione...., e' un grande dispiacere vedere i nostri pescatori che non ce la fanno più, essere anche malmenati... Roberto Tanfa, che vedete in foto si è preso una manganellata a causa dei petardi che hanno alcuni pescatori, ci dicono, meridionali, lui era davanti si è preso una botta in testa, mi dicono che ha avuto tre punti....





La delegazione dei pescatori di Chioggia ( sono due corriere) è ancora a Roma, attendono per un secondo incontro, c'è molta tensione dovuta anche al nervosismo sicuramente causato anche per la stanchezza dei pescatori, ci dicono, che molti pescatori del meridione sono troppo intemperanti e che la pubblica sicurezza potrebbe decidere di caricarli tutti. Purtroppo è una brutta situazione.




foto " sgrafignata" dal sito www.genova24.it



aggiornamento ore 11 situazione a Roma

Le corriere dei pescatori Chioggiotti sono giunte a Roma questa mattina, le rappresentanze della pesca stanno aspettando di essere ricevuti per poter esporre le loro stringenti problematiche, ci sono stati dei tafferugli sotto Montecitorio da parte di pescatori che indossavano i giubbotti arancioni di salvataggio con slogan tipo: “ COSI’ CI AFFONDATE” e contro la comunità europea. Alcuni pescatori più aggressivi, non chioggiotti, hanno lanciato fumogeni e petardi. L’obiettivo primario dei pescatori è che venga riconosciuto che le regole per la pesca europee non possono essere applicate nello stesso preciso modo nei nostri mari pena il fallimento dell’intera marineria.
Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.





RIPRESO DALL'ANSA
ANSA.it > Regioni > Lazio > News
Pescatori, sit in a Montecitorio: 'Cosi'ci affondate'
Fumogeni e petardi. No a regole imposte da Europa e caro-benzina
25 gennaio, 10:51
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci ()
(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Sono scesi in piazza questa mattina presto i pescatori d'Italia che stanno protestando a Roma davanti Montecitorio con lancio di fumogeni e petardi. Sono gia' centinaia i manifestanti arrivati davanti alla Camera dei Deputati: molti di loro indossano giubbotti arancioni di salvataggio. ''La Comunita' Europea ci affonda'', ''Le regole del Nord Europa non valgono per il Mediterraneo''. Questi alcuni degli striscioni portati dai pescatori che protestano anche contro il caro benzina. (ANSA).






intervento del consigliere regionale
LUCIO TIOZZO


Nessun commento:

Posta un commento