sabato 6 giugno 2020

RAID DEI BARCHINI DI NOTTE SUL LUSENZO, CON SISTEMI DI PESCA PROIBITI E CHIASSO ASSORDANTE: I RESIDENTI ESASPERATI CHIEDONO AIUTO ALLE FORZE DELL'ORDINE

I residenti dei condomìni che si affacciano sul Lusenzo a Borgo San Giovanni denunciano che da mesi, in orario notturno, alcuni barchini si appostano per pescare con attrezzatura che raschia il fondale lagunare, non consentita. I motori degli scafi, accesi a pieni giri, provocano oltre tutto un rumore assordante: a volte iniziano verso le 22 -come ieri sera, per tre ore- a volte agiscono più tardi.
Nonostante la notte in bianco per il finimondo, gli abitanti della zona affermano che nessuna delle forze dell'ordine contattate (Capitaneria di Porto, Carabinieri e Guardia di Finanza) ha provveduto a un sopralluogo, pur essendo la cosa nota soprattutto alle Fiamme Gialle, a seguito di diverse segnalazioni. Oltre a due barchini, ieri sera, era operativo anche un pescherecchio d'appoggio: il sospetto è che ci sia stata anche una semina di avannotti ittici nelle acque del Lusenzo prospicienti la riva di Borgo San Giovanni.

Nessun commento:

Posta un commento