lunedì 19 giugno 2017
BALDIN ( M5S): " FERMO BIOLOGICO? NORME ASSURDE? GIUSTA LA POSIZIONE DI FEDERPESCA
Pesca, Baldin (M5S): "Fermo biologico? Continuiamo a scontrarci con norme assurde, giusta la posizione di Federpesca"
La Giunta di Federpesca, riunita a Roma anche per affrontare le persistenti difficoltà del settore, ha assunto all’unanimità una posizione netta sulla prospettiva di reiterare nell’anno in corso un ulteriore periodo di fermo biologico, senza che siano state corrisposte alle imprese le indennità loro dovute per il fermo osservato obbligatoriamente negli anni 2015 e 2016.
Questo dice Federpesca nel suo comunicato.
La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin, che sostiene le battaglie dei pescatori veneti nelle istituzioni interviene: “Continuiamo a scontrarci con norme assurde, che mettono in ginocchio il settore della pesca. Un settore che ha enormi spese, troppa burocrazia e quasi nessun aiuto. Un fermo biologico non corrisponde ad un fermo delle spese che i pescatori devono sostenere per l’armamento dei pescherecci e altro”.
Baldin sposa la richiesta di Federpesca. “Non è chiara la forma di indennità che deve essere data a chi subisce il fermo. Soldi, quelli relativi al 2015 e 2016, che non sono mai arrivati. Per questo non possiamo che non condividere la richiesta di Federpesca di effettuare il disarmo generalizzato delle unità da pesca destinatarie della misura, se gli armatori non incasseranno prima le indennità attese da ben due anni”, conclude Baldin.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SE FERPESCA DICE CHE GLI ASINI VOLANO, BALDIN ERICA CONDIVIDE?
RispondiElimina