L'impresa digitale Four Fish di Chioggia ha vinto il premio Creatività assegnato da Coldiretti nell'ambito degli Oscar Green, riconoscimenti all'innovazioni arrivati alla 13^ edizione. Sei i finaliati premiati giovedì sera a Lazise sul lago di Garda, da una platea di 300 giovani imprenditori under 30.
Four Fish è l'evoluzione del mercato del pesce online: Luca Veronese (28 anni) e Luca Battagin (35) hanno dato vita a un'avventura di successo, comunicando e favorendo la vendita del pesce a "miglia" zero. I due giovani hanno trasformato una lunga amicizia in un lavoro redditizio: «Vogliamo far conoscere e valorizzare i prodotti del mare Adriatico - dice Luca Veronese - tramite un servizio innovativo, usando uno strumento che siamo convinti essere il futuro: l’e-commerce.
Vogliamo dare la possibilità alle persone che abitano lontano dal mare di poter mangiare il pesce di Chioggia, e poter formare i clienti giorno dopo giorno, facendoli diventare esperti tramite una serie di video e articoli relativi alle ricette e all'ecologia». Veronese è ingegnere gestionale e proviene da una famiglia di pescatori; si è laureato con una tesi proprio incentrata sulla Four Fish, start up che aveva già avviato. Luca Battagin invece è figlio di ristoratori.
Nessun commento:
Posta un commento