sabato 27 luglio 2019

LA FOUR FISH DI LUCA VERONESE E LUCA BATTAGIN VINCE IL PREMIO CREATIVITÀ DI COLDIRETTI PER L'INNOVAZIONE NEL MERCATO DEL PESCE ONLINE

L'impresa digitale Four Fish di Chioggia ha vinto il premio Creatività assegnato da Coldiretti nell'ambito degli Oscar Green, riconoscimenti all'innovazioni arrivati alla 13^ edizione. Sei i finaliati premiati giovedì sera a Lazise sul lago di Garda, da una platea di 300 giovani imprenditori under 30.
Four Fish è l'evoluzione del mercato del pesce online: Luca Veronese (28 anni) e Luca Battagin (35) hanno dato vita a un'avventura di successo, comunicando e favorendo la vendita del pesce a "miglia" zero. I due giovani hanno trasformato una lunga amicizia in un lavoro redditizio: «Vogliamo far conoscere e valorizzare i prodotti del mare Adriatico - dice Luca Veronese - tramite un servizio innovativo, usando uno strumento che siamo convinti essere il futuro: l’e-commerce.
Vogliamo dare la possibilità alle persone che abitano lontano dal mare di poter mangiare il pesce di Chioggia, e poter formare i clienti giorno dopo giorno, facendoli diventare esperti tramite una serie di video e articoli relativi alle ricette e all'ecologia». Veronese è ingegnere gestionale e proviene da una famiglia di pescatori; si è laureato con una tesi proprio incentrata sulla Four Fish, start up che aveva già avviato. Luca Battagin invece è figlio di ristoratori.

Nessun commento:

Posta un commento