mercoledì 11 dicembre 2019

"PESCATORI PROTAGONISTI DEL FUTURO": SABATO AL TEATRO DON BOSCO DOCUFILM E VOLUME RACCONTANO LE BUONE PRATICHE NELLA MARINERIA DI CHIOGGIA

Sabato mattina al teatro Don Bosco di Chioggia la pesca celebrerà se stessa durante un'iniziativa organizzata dal sindacato UILA Pesca, alla presenza della segretaria nazionale Enrica Mammucari e del sottosegretario di Stato onorevole Giuseppe L'Abbate, oltre che dell'assessore alla pesca Daniele Stecco, del presidente di Federcoopesca Paolo Tiozzo e di Michele Boscolo Marchi, presidente del CoGeVo di Chioggia e Venezia. L'evento, dal titolo "Pescatori protagonisti del futuro" inizierà alle ore 9.30 con la presentazione del volume "Chioggia, la regina dell'Adriatico" a cura di Daniele Zennaro.
Poi la proiezione del docufilm "Pescatori, una vita per il mare", curato dalla Fondazione Argentina Altobelli, che già due mesi fa a Mazara del Vallo aveva ottenuto consensi anche in virtù della narrazione della marineria clodiense. Quindi la consegna degli attestati di partecipazione ai corsi in materia di sicurezza nel luogo di lavoro, la barca: durante tutta la mattina verranno evidenziate le buone pratiche messe in campo dai pescatori chioggiotti.

Nessun commento:

Posta un commento