lunedì 5 marzo 2012

PESCA: IL PD schiera MILANA ( vicepres commissione europea pesca)

incontro di questa mattina sulla pesca organizzato dal partito democratico con i parlamentari europei Sernacchiani e MILANA vicepresidente della commissione europea pesca





Bisogna dire che l'amministrazione comunale almeno sta cercando di sparare più cartucce possibili nel tentativo di trovare risposte per la drammatica situazione che sta colpendo praticamente tutta la pesca: in laguna, entro le tre miglia e quella in mare aperto.
Dopo l'incontro di giovedì 1 marzo all'auditorium San Nicolò con la quasi totalità degli enti con competenza in laguna, oggi è stata la volta dell'onorevole MILANA, vicepresidente della commissione pesca europea con la marineria della pesca entro le tre miglia.
Oltre ovviamente ai pescatori chioggiotti, erano presenti anche rappresentanti di Pellestrina, di Caorle e di Grado.
Malgrado l'assenza dell'assessore regionale alla pesca Manzato, assente giustificato dallo stesso consigliere regionale Lucio Tiozzo,ci sembra di poter dire che comunque, con tutti i vari distinguo, con tutte le critiche, la percezione che arrivava dai pescatori presenti era di un barlume di speranza.
Tralasciando le responsabilità, ce n'è per tutti: dai governi alle rappresentanze sindacali, l'obiettivo apparentemente più concreto è quello di chiedere una deroga precisamente al tipo di pesca.
La speranza è quella di riuscirci mettendo insieme tutte le regioni dell'adriatico.





Oltre al video sopra riportato, in tarda serata ci sarà anche un video di 50 minuti che riporta più integrale gli interventi dei pescatori e dell'onorevole Milana

Nessun commento:

Posta un commento