giovedì 2 febbraio 2012

INCONTRO A VERONA CON IL MINISTRO,LA MARINERIA e l'ASSESSORE REGIONALE MANZATO D




Denis padoan vicepresidente del consorzio armatori pescherecci di chioggia





Il consigliere regionale LUCIO TIOZZO FASIOLO presente all'incontro a Verona
Non si ferma la marineria di Chioggia ( e del Veneto) partenza questa mattina alle sei di due corriere di pescatori che hanno dovuto aspettare ore “ spalesai” per i bar di Vicenza perché era insostenibile rimanere fuori dell’ente fiera in attesa del ministro Catania.
“ Ci hanno risposto picche” ci racconta al telefono Denis Padoan, vicepresidente del consorzio armatori pescherecci di Chioggia, più cauto il consigliere regionale Lucio Tiozzo presente all’incontro insieme con il vicesindaco di Chioggia Maurizio Salvagno e l’assessore regionale alla pesca Manzato che dice “ Punti positivi ma anche tanti altri positivi” riferendosi all’incontro di questa mattina ( giovedì 02/2) tenutosi a Verona.
Sembra che ci sia un’apertura,uno spiraglio sul caro gasolio e la promessa di un incontro dell’intero comparto della pesca dell’alto adriatico per il giorno 16 ( sarebbe la prima volta) ma il ministro non si è preso impegni impegni precisi sulla sospensiva delle norme comunitarie che in questo momento stanno letteralmente strangolando la marineria in Italia.
Domani venerdì 03 febbraio la marineria di Chioggia ( dovrebbero essere presenti anche altre marinerie) faranno il punto della situazione….

1 commento:

  1. ALLA FINE DI QUESTE MANIFESTAZIONE FERME DELL' IMPRESE ATTIVITA KE NEL SUO PICCOLO NEL MALE NEL BENE FA ANDAR AVANTI TUTTA CHIOGGIA , NN SI E RISOLTO NULLA , SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA QUANDO IL SIGNOR PADOAN DENIS DICE LA DEMOLIZIONE DELLE BARCHE PICCOLE A PENSATO SOLO A SE STESSO VEDENDO COME STA ANDANDO LA PESCA NELLA MARINERIA , NN HA DETTO LA DEMOLIZIONE DELLA FLOTTA DOVE CI SONO ARMATORI DI PESCHERECCI PIU GRANDI CHE SONO ALLA FINE AVENDO LAVORATO UNA VITA A PESATO SUBITO ALLA SUA CATEGORIA

    RispondiElimina