sabato 15 aprile 2023

REGIONE VENETO E VENETO AGRICOLTURA STUDIANO I FABBISOGNI DELL'ITTICO PER LA PROGRAMMAZIONE

15/4/2023

Al Mercato Ittico all’Ingrosso di Chioggia è iniziata una serie di incontri tecnici aperti agli addetti del settore organizzati da Regione Veneto e Veneto Agricoltura per individuare le necessità del mondo della pesca settore dopo settore.

Sei in totale i focus che coinvolgeranno gli attori principali del settore. Quelli di ieri hanno riguardato la pesca a strascico con le volanti, svoltosi la mattina, e l’allevamento ittico, tenutosi il pomeriggio.

I prossimi saranno sulla trasformazione del prodotto ittico, le draghe idrauliche, la logistica e il mercato e la piccola pesca. Gli incontri in cui andranno evidenziate le necessità dei vari settori, serviranno per avere un quadro più che mai completo per la prossima programmazione FEAMPA.

I punti critici che interessano tutto il settore ittico, l’incidenza del costo carburante, la necessità di effettuare uscite in mare strategiche per la gestione della risorsa e per le politiche di vendita, l’adozione di piani di gestione, la sperimentazione di nuove attrezzature meno impattanti.




Nessun commento:

Posta un commento