sabato 20 febbraio 2021

NUOVA ILLUMINAZIONE AL MERCATO ITTICO ALL'INGROSSO, AIUTERÀ GLI OPERATORI A FAR PERCEPIRE APPIENO LA FRESCHEZZA DEL PESCE

Gli operatori e gli acquirenti del mercato ittico di Chioggia godono da qualche giorno di un nuovo sistema d'illuminazione nella sala d'aste. L'intervento è stato portato a termine grazie ai fondi europei del FEAMP stanziati nel 2019 a vantaggio del Comune di Chioggia: si tratta di 813mila euro, ai quali si aggiungono finanziamenti statali e regionali, destinati all'informatizzazione della sala e appunto al rifacimento dell'impianto elettrico interno ed esterno.
«Una bella notizia in un periodo difficile - commenta Emanuele Mazzaro, direttore del mercato - dal momento che i prodotti ittici ora saranno maggiormente valorizzati nella loro esposizione, e gli operatori potranno percepire con maggiore chiarezza, a vista, la freschezza e qualità del pesce in commercio. Ma anche le immagini del mercato che corredano via web le vendite delle aziende e dei ristoranti ai propri clienti ne traggono vantaggio. La luce corretta è un elemento essenziale per la comunicazione odierna, che privilegia contenuti visivi». Si attende ora, per il 2021, la digitalizzazione dell'asta: il progetto era stato presentato l'anno scorso dall'assessore ai Mercati, Daniele Stecco.

Nessun commento:

Posta un commento