lunedì 18 maggio 2020

AUMENTATO A 400 IL NUMERO DELLE PRESENZE CONTEMPORANEE AL MERCATO ITTICO TRA OPERATORI E COMMERCIANTI, MA ANCORA NIENTE ASTA ALL'ORECCHIO

Nuove regole in vigore da domani per l'accesso alla sala aste del mercato ittico all'ingrosso di Chioggia. Il direttore Emanuele Mazzaro ha disposto che il nuovo numero massimo consentito di presenze contemporanee all'interno della sala sia aumentato a 400 operatori, in una superficie di 1500 metri quadri: ovvero 210 operatori suddivisi tra le 14 postazioni dei commissionari (con 15 operatori per ogni stallo) e 190 commercianti autorizzati all'acquisto.
L'accesso dovrà avvenire previa esibizione dei cartellini di riconoscimento ai guardiani: si tratta di quelli di colore arancione, bianco e blu con foto del titolare, mentre quelli blu sprovvisti di foto -utilizzati durante le fasi più acute dell'emergenza- vanno restituiti alla direzione.
Si potrà entrare solo dalle due porte centrali a nord e a sud, con guanti e mascherine. All'interno va rispettata la distanza di un metro tra operatori, di oltre un metro tra venditori e acquirenti, identificando i singoli spazi mediante catenelle. Sarà possibile la rilevazione della temperatura corporea: ove fosse superiore a 37.5° il soggetto verrebbe allontanato.
Rimane ancora vietata la tipica asta all'orecchio, rendendo nulle eventuali transazioni avvenute con questo sistema. Ogni commissionario può però scegliere le forme d'asta idonee a garantire la distanza dagli altri operatori. La violazione delle norme porterà alla comminazione di sanzioni.

Nessun commento:

Posta un commento