mercoledì 8 aprile 2015

LUCIO TIOZZO ( PD ) UN MILIONE DI EURO PER I VONGOLARI DI MARE

video d'archivio Il consiglio regionale del Veneto ha approvato oggi un finanziamento straordinario di un milione di euro per mitigare l’impatto sulle imprese dei vongolari di Venezia e Chioggia causato dalle barriere soffolte (cioè sommerse) in fase di realizzazione al largo della battigia per proteggere gli arenili dall’erosione marina. " Questi fondi serviranno al COGEVO - riferisce il consigliere regionale Lucio Tiozzo - perché i vongolari di mare possano razionalizzare lo sforzo di pesca, con le opere della diga soffolta che stanno per essere realizzate in difesa del litorale diminuisce la superficie di pesca, con questi fondi i cogevo possono pensare ad una rottamazione delle barche più vecchie e quindi una diminuzione dello sforzo di pesca. L'emendamento era stato presentato dal consigliere Lucio Tiozzo per 1,5 milioni di euro, l'aula ha votato all'unanimità per un milione. Comunicato Bilancio Regione: emendamenti a favore di Chioggia Sono stati approvati oggi in sede di discussione di bilancio regionale 2015 due importantissimi emendamenti presentati da Lucio Tiozzo, capogruppo PD in Regione Veneto, a favore di Chioggia e del suo territorio. Il primo emendamento riguarda la sistemazione degli arenili del litorale veneto. È stata infatti approvata dal Consiglio Regionale la proposta di Tiozzo di stanziare 3 milioni di euro a tutela della spiagge venete, tra cui quelle di Sottomarina e Isola Verde. Il secondo emendamento accolto dalla maggioranza del Consiglio Regionale e sempre presentato da Lucio Tiozzo riguarda la destinazione di 1 milione di euro a sostegno dei vongolari di mare di Chioggia. Questi ultimi sono stati infatti colpiti nell'ultimo anno da limitazioni produttive causate dai lavori di rinascimento degli arenili e dalla costruzione della diga soffolta. Ancora una volta Tiozzo ha fatto sentire la voce della nostra città in Regione.

4 commenti:

  1. Grande Lucio. Sei l'unico che fa davvero qualcosa per la città. Tutto intorno (e specialmente in Comune) il nulla assoluto

    RispondiElimina
  2. E il sindaco (ancora per poco) dormiva? Ma vedrai che cercherà di prendersi il merito anche di qiesti soldi che arriveranno. Comunque apparte questo il fatto di avere un consigliere regionale a chioggia è fondamentale speriamo che Mauro Mantovani entri con il prossimo consiglio regionale e che i chioggi otto lo votino in massa altrimenti i soliti di Jesolo Mestre e Caorle non ci lasciano neanche la polvere.

    RispondiElimina
  3. il sindaco è ormai finito

    RispondiElimina
  4. Il sindaco cè ancora,siete voi fanulloni che vi hanno cacciato,lo sa tutta chioggia ormai chi siete.

    RispondiElimina