lunedì 2 luglio 2012

I PESCATORI DI CHIOGGIA AIUTANO I TERREMOTATI DELL'EMILIA

Ancora una volta la marineria chioggiotta dimostra il suo grande cuore,piegati dal caro-gasolio, frustati dalle nuove normative europee, con ricavi purtroppo talmente bassi da non giustificare neppure l'uscita in mare se non ci fosse la speranza, almeno quella, di una buona pescata eppure pronti a dare a chi è messo peggio. Questo il senso dell'iniziativa partita dal consorzio armatori pescherecci di chioggia ma poi abbracciata dall'intera marineria di donare parte del pescato e andare a portarlo sabato prossimo in emilia CUCINANDOLO secondo la tradizione chioggiatta.
Quando in mare con il tam tam dei vhf i pescatori si raccontavano degli ormai arcinoti problemi quotidiani ascoltando i colleghi che avevano già iniziato a donare parte del pescato alle popolazioni terremotate dell'emilia la domanda era sorta spontanea:" perché non farlo anche noi?" e così si è arrivati ad organizzare per sabato una sorta di sagra del pesce spontanea che partirà da chioggia scortata da una pattuglia della polizia di Porto Viro che li accompagnerà fino ad uno dei comuni colpiti dal terremoto. Venti armatori che si sono aggregati,che hanno già preparato tutto...o meglio quasi tutto al momento manca la friggitrice, nel caso qualcuno ne abbia disponibilità, oppure voglia contribuire in qualche altro modo può contattare il numero 3381427562 eventualmente inviando un sms per essere richiamati nel caso risultasse spento. Grazie, amici pescatori, proud to be ciosoti intervento di Elio Dall'Acqua

5 commenti:

  1. Bella iniziativa questa,però ho sentito da un emiliano che i soldi che tutti gli italiani donano con un sms,vanno tutti alle banche che in teoria dovrebbero distribuirli ai terremotati...e invece qua casca l asino,cioè le banche li danno si ai terremotati ma come prestito con tanto di interessi...cioè dopo li devono restituire alla banca sottoforma di rata mensile,se tutto questo fosse vero sarebbe l ennesima vergogna!!! non ho parole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti,ho capito che ormai viviamo in tempi in cui dare un po' di fiducia ci fa sentire c..., però abbi pazienza sulle raccolte di fondi con sms fino a quando te li chiedono el tono cacco delle isole vergini posso capiere ma quando dietro ci sono giornali come il corriere oppure repubblica che OGNI volta hanno pubblicato quanto hanno ricavato e poi PUBBLICAMENTE hanno dimostrato come sono stati spesi i soldi questa che danno i soldi ricevuti in donazione in prestito, guarda...dai insomma ho visto anch'io certi blog che ipotizzano queste fesserie come puoi vedere sono pieni di pubblicità e campano dei clik che ricevono dai visitatori. Insomma non è vero

      Elimina
    2. Ma lo sanno anke i bambini che i più grandi giornali come corriere e repubblica dicono solo stupidaggini e sono dei servi dei potenti...hehe...ormai gli italiani lo sanno queste cose,e mi viene a dire a me che sono fesserie,hehe...si informi dei soldi donati in abruzzo che fine hanno fatto,e quelli per l alluvione in liguria,e tanti altri...(lo pubblichi per piacere non mi sembra di avere offeso nessuno).

      Elimina
  2. Attenzione agli sms solidali,sono tutta una truffa delle nostre care banche italiane,in realtà tutti quei soldi non arriveranno mai ai bisognosi,ma la realtà a volte supera la fantasia,non ci volevo credere ma informandosi su internet sembra sia vero. Le banche sono il cancro di questo paese,vogliono speculare anche sulle disgrazie,non a caso a capo del governo cè un banchiere,siamo nella mer...a!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SOLIDARIERIETA' - Una solidarietà senza confini verso le popolazioni colpite dal sisma: oltre un milione di euro versati nel conto corrente attivato dalla Regione, più di 12 milioni grazie agli sms solidali e le telefonate al numero 45500 attivato dalla Protezione civile (fino al 10 luglio) e 105 mila euro donati dalle comunità emiliano-romagnole nel mondo. Queste le cifre, oggi, della solidarietà scattata sin dalla prima scossa del 20 maggio.

      Questo l'ho preso dal corriere della sera, non è che sia un sostenitori di quotidiano come il corriere oppure repubblica, però andare a tirare fuori scemenze è un danno aggiunto ai terremotati, cita le fonti per cui le cose sarebbero come dici tu....è troppo facile venire su questo blog sul quale pubblichiamo anche i commenti anonimi.....

      Elimina