-->
Preso uno squalo volpe da un nostro peschereccio chioggiotto, si tratta di una specie pregiata e sempre più rara, la cui carne , ci dicono, è migliore di quella del tonno, in passato le catture di questa specie erano più numerose, ma, negli ultimi tempi si dice che sia in via di estinzione, a cattura non è così facile in quanto con l'enorme e caratteristica coda se preso con la rete riesce a danneggiarla.
Sembra che sia la prima volta dell'anno che viene trattato dal mercato ittico uno squalo volpe.
Eventuali ulteriori integrazioni in seguito
AGGIORNAMENTO h 20

Purtroppo dobbiamo integrare il post con una brutta notizia riguardante gli amici pescatori che hanno preso, probabilmente è stata una cattura involontaria, lo squalo volpe. Si tratta di una specie protetta e, incredibilmente, nessuno ne sapeva nulla tanto che assolutamente in buona fede hanno portato al mercato ittico la cattura che è stata oggetto dell'iter previsto, con tanto di transazione.
Una mezz'ora fa ci hanno informato che la capitaneria di porto ha sequestrato lo squalo volpe e, sembra, vorrebbe sanzionare, un esperto del settore ci ha confermato che, a seconda della specie, si tratta effettivamente di una specie protetta ma bisognerebbe sapere le modalità con cui è stato preso.
Insomma una bella grana per questi pescatori, erano tornati a casa contenti di aver fatto una bella pescata, di poter portare a casa " un franco" per le loro famiglie e invece non solo non ne guadagneranno nulla ma potrebbero essere anche sanzionati.
un video che ritrae uno squalo volpe