sabato 14 settembre 2013
POSSIBILITA' DI FINANZIAMENTI PER LA PESCA?
Sì è svolta venerdì mattina presso la sala del consiglio in municipio l'incontro tra funzionari della regione, uffici caccia e pesca, e rappresentanti del mondo della pesca. Oggetto dell'incontro era di propagandare la possibilità di finanziamenti.
mercoledì 11 settembre 2013
PESCHERECCIO CHIOGGIOTTO FERMATO DAI CROATI AD UMAGO

--> Erano almeno 12 anni che non accadeva uno sconfinamento di pescherecci chioggiotti e si tratta del primo da quando anche la Croazia è entrata nell'unione europea, ora è probabile che il peschereccio verrà rilasciato in seguito al pagamento di una sanzione, chissà se risulterà inferiore alle mega-multe che stanno rovinando tante famiglie di pescatori chioggiotti.

EVVIVA !!!!!!

lunedì 2 settembre 2013
PRIMO GIORNO DI PESCA DOPO IL FERMO BIOLOGICO
--> Siamo andati a fare una capatina oggi pomeriggio al mercato ittico all'ingrosso e, con regolare pass, siamo entrati anche noi con la sirena delle ore 15 che segna l'apertura del mercato, ovviamente l'interesse era capire che situazione si sono trovati i pescatori il primo giorno però, come gli stessi operatori ci hanno raccontato nelle interviste, come primo giorno non si poteva fare un bilancio preciso anche perché le condizioni del mare non avevano concesso di fare molte battute d pesca. Ci sembra però che prevalga più un senso di ottimismo, purtroppo non abbiamo potuto rimanere nel momento dell'asta per questione di tempi, daremo un aggiornamento più puntuale domani, siamo curiosi di capire come è lo stato delle risorse ittica in relazione anche alle previsioni dell'aspra. Comunicato della capitaneria di porto

domenica 1 settembre 2013
FINE DEL FERMO PESCA: SPERIAMO BENE
Si parla molto di sicurezza della navigaone in questi giorni. Tra la notte di oggi 1 settembre e domani 2 settembre inizia la stagione di pesca.
Vogliamo far notare che il tratto di mare che va da pellestrina a chioggia ha l illuminazione pubblica praticamente inesistente.
Le lampade al sodio segnaletiche poste sulle briccole sono funzionanti in rapporto 1/6. Tale lampade dovrebbero indicare il canale navigabile e garantire una navigazione in sicurezza per tutti coloro non hanno in dotazione un apparato radar.
Speriamo che questa denuncia di mancata sicurezza stimoli gli enti competenti a riprestinare tale illuminazione
Uff.le marina mercantile
Varisco cristian
Iscriviti a:
Post (Atom)